Avevano rubato una Jeep Renegade e si erano già dati alla fuga raggiungendo la superstrada Pisa – Livorno, ma sono stati individuati e bloccati grazie all’intervento degli uomini della Sala Operativa dell’Unità Gamma.

E’ accaduto ieri pomeriggio: un cliente della ditta tortonese si trovava a Firenze con la propria auto quando si è accorto che gli era stata rubata. Subito ha contattato il centro torinese dell’Unità Gamma di Tortona che gestisce il sistema satellitare di controllo dell’auto che individuata dove si trovava, ha subito avvertito la Polizia Stradale informandola che la vettura rubata stava transitando all’altezza di Ginestra Fiorentina lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno .


La Polstrada ha posizionato tre pattuglie nella zona e quando hanno avvistato la Jeep l’hanno fermata.

A bordo c’erano tre ragazzi senza documenti che, da accertamenti effettuati presso la Scientifica, sono risultati nati in Italia ma di origine slava, rispettivamente di 17, 15 e 14 anni. I tre sono stati denunciati alla Procura dei Minori per furto. La Polizia stradale  ha poi riconsegnato la Jeep al proprietario.