Due infarti fulminanti e all’improvviso il cuore cede e cessa di battere.

Tutto si spegne all’improvviso e la morte arriva, quando meno te lo aspetti. Negli ultimi due giorni, a Tortona, è accaduto due volte.


La prima ad un pensionato di 73 anni molto conosciuto in città, Pier Luigi (Luigino) Rolandi, di 73 anni, padre di un poliziotto tortonese, Cristian Rolandi, insignito della Lode nel 2016. Pier Luigi Rolandi era un ex ferroviere, frequentava il bocciodromo ed era conosciuto da tante persone.

Fino al giorno prima stava bene poi giovedì l’infarto fulminate che lo ha stroncato all’improvviso. Olte al figlio ha lasciato la moglie Norma, la sorella Rosella e i nipoti Matteo, Nicolò ed Edoardo. I funerali sonos stati effettuati sabato mattina.

Proprio mentre si celebravano ecco il secondo caso, sempre a Tortona, al supermercato Conforama: sono le 11,50 e Michele Brindisi, di 66 anni, residente a Villaromagnano, sta camminando tranquillamente nel reparto mobili, quando viene colto da un malore e si accascia al suolo sotto gli occhi di diverse persone.

Tempestivo l’allarme al 118 ma quando i soccorritori arrivano sul posto per l’uomo non ce nulla da fare e a nulla servono i tentativi di rianimarlo.