L’okay giunto dalle assemblee alla fusione delle due holding  Sias e Astm farà del gruppo Gavio di Tortona uno dei poli industriali delle autostrade tra i più importati al mondo, probabilmente il secondo in ordine di grandezza.

Già adesso attraverso le holding ASTM S.p.A. e SIAS S.p.A., entrambe quotate alla Borsa Italiana, il Gruppo è un importante player nel processo di studio, finanziamento, progettazione, costruzione e gestione di nuove infrastrutture.


SIAS S.p.A. è il principale operatore autostradale del nord-­ovest d’Italia con circa 1.423 chilometri di rete in concessione. SIAS S.p.A. è una società quotata alla Borsa Italiana ed è soggetta alla attività di direzione e coordinamento di Argo Finanziaria S.p.A. del Gruppo Gavio. La Società rappresenta una holding industriale che opera nel settore delle concessioni autostradali, “core business” delle proprie attività, e nei settori dell’Information Technology applicata, in particolare, alla mobilità nei trasporti e della manutenzione dell’infrastruttura stradale.

Il futuro passo, però sarà ancora più importante