Alessandria.

L.A., 55enne albanese, è stato tratto in stato di arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alessandria. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per minaccia aggravata e detenzione abusiva di arma da fuoco. Il 55enne, residente in Alessandria, in stato di alterazione psico-fisica a causa dell’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche, aveva inscenato una lite con alcuni avventori di un bar della locale via Padova, raggiungendoli poi sotto la loro abitazione, dove li minacciava e li insultava. In questo frangente avrebbe estratto una pistola poi sottoposta a sequestro dai Carabinieri.


Solero. I Carabinieri della Stazione di Solero, al termine dell’attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà due rumeni classe 1967 residenti nell’alessandrino, identificati come gli autori di una “truffa dello specchietto” avvenuta lo scorso primo settembre nel parcheggio del centro commerciale Bennet di Astuti in danno di un sessantenne di Solero.

Solero. I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato a piede libero per truffa un uomo classe ‘77 e una donna classe ‘90, entrambi noti alle Forze di Polizia, i quali, fingendosi imprenditori, raggiravano un 54enne del pavese, riuscendo a farsi accreditare su carte prepagate bancarie oltre 3.000 euro per l’acquisto di mobili che però non sono mai stati consegnati.