Giovedì scorso è iniziato Eurogames, il nuovo Giochi senza frontiere con Ilary Blasi su canale 5, ma chi si aspettava di vedere la città di Tortona è rimasto deluso perché Tortona non c’era. La produzione del programma, infatti dopo le promesse estive di una partecipazione della città ha deciso di inserirla come “riserva” e a quel punto, bene hanno fatto gli Amministratori comunali di Tortona a dire “NO”.

Lo scorso luglio una troupe della società che ha ideato il programma è venuta a Tortona  per due giorni di casting e provini per individuare potenziali partecipanti alle prove ludico – sportive, e la squadra era pronta, ma gli editori hanno cambiato idea con grande delusione per chi era stato inserito nella squadra ed avrebbe soggiornato a Roma a spese del programma per alcuni giorni.


Delusione anche per la città perché sarebbe stato un buon viatico per l’immagine di Tortona anche se il costo non sarebbe stato lieve perché gli editori chiedevano 30 mila euro.

Il Comune di Tortona, grazie agli sponsor, aveva supportato l’iniziativa, ottenendo il denaro dalla società che gestisce due farmacie che ha accettato di destinare la somma ad altre manifestazioni probabilmente già quelle natalizie.