Il servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacente da parte dei Carabinieri di Novi Ligure, negli ultimi giorni, è stato esteso su tutto il territorio del Comando Compagnia a seguito del quale sono stati controllate 39 persone e 9 veicoli. Inoltre sono stati controllati 12 bed & breckfast della giurisdizione.

Nell’ambito del servizio, i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno denunciato in stato di libertà un uomo di anni 27, cittadino bielorusso, che fermato a Novi Ligure, in questa Via Ovada, a bordo della sua autovettura è stato trovato in possesso di un “tirapugni” in ferro. Dovrà pertanto rispondere del reato di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.


Analoghe segnalazioni sono scattate nei confronti di altri tre giovani dell’età compresa, tra i 20 ed i 29 anni i quali sono stati fermati nei comuni di Novi Ligure, Serravalle Scrivia e Cassano Spinola in possesso di sostanza stupefacente di tipo marijuana e hashish. Per tutti i segnalati per l’uso personale di stupefacenti è scattata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.