Buongiorno Direttore,

una quindicina di giorni fa ho mandato l’e-mail che riporto sotto agli indirizzi del Sindaco e dell’Assessore Bonetti, ma non ho ricevuto neanche la conferma di lettura. Si vede che non sono riusciti a leggere quanto ho inviato, così provo a scrivere anche a lei, magari ottenendo un po’ più di visibilità. Si tratta di una proposta probabilmente di non facile risoluzione, ma ci provo!
“Qualche tempo fa ho passato una giornata al pronto soccorso dalle 8.30 alle 18 (purtroppo i tempi sono quelli e non entro nel merito) con mia mamma deambulante con stampelle. Ovviamente trovare un parcheggio non a pagamento in zona è impossibile, quindi ho parcheggiato nel piazzale dell’ospedale, come molti dei nostri “compagni di avventura”.


Dopo avere speso una decina di Euro di parcheggio, continuando naturalmente ad uscire e mettere monete non conoscendo i tempi,  mi chiedo: non si potrebbe fare in modo che il pronto soccorso e i reparti in caso di assistenza, rilascino un contrassegno timbrato, firmato, datato ecc ecc ecc da esporre in macchina in modo da essere esonerati dal pagamento del parcheggio?

Intendo nel piazzale dell’ospedale e parcheggi adiacenti perchè comunque non essendo riservato, non è così semplice trovare parcheggio. Ho saputo dopo che in caso di multa ci si può recare dalla Polizia Municipale che in teoria dovrebbe annullarla, ma perchè dover fare tutta la trafila per una situazione risolvibile a monte?

Naturalmente si tratta di un problema che sto sollevando io ma che riguarda tutti gli “avventori”, molti dei quali d’accordo con me su una proposta di questo genere che, appunto, è solo una proposta; potrebbero delinearsi soluzioni ben migliori.

Già siamo sfortunati, con mille pensieri più o meno gravi, almeno non dover pensare al parcheggio! So che sarebbe una perdita economica chiaramente, ma sarebbe anche un ottimo servizio.

Spero di avere offerto uno spunto di riflessione, se questa situazione venisse risolta sarebbe davvero perfetto!”
Se, come dice qualcuno, la questione parcheggi a pagamento è gestita da una ditta esterna, comunque sarà il Comune a doversene interessare..
La ringrazio per l’attenzione! 

Elena M.