Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo è possibile vedere The Quake – Il terremoto del secolo ” a prezzo ridotto.
Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.
Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).
Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

The Quake – Il terremoto del secolo


Skjelvet Regia: John Andreas Andersen. Sceneggiatura: John Kåre Raake, Harald Rosenløw-Eeg. Fotografia: John Christian Rosenlund. Montaggio: Christian Siebenherz. Musiche: Johannes Ringen, Johan Söderqvist. Attori: Kristoffer Joner , Ane Dahl Torp , Hang Tran , Kathrine Thorborg Johansen , Edith Haagenrud-Sande , Stig Amdam , Fredrik Skavlan. Produzione: Fantefilm. Distribuzione: Altre Storie e Minerva Pictures. Paese: Norvegia , 2018. Durata: 106 min. Genere: Azione, Drammatico, Thriller

The Quake – Il Terremoto del Secolo , il film di John Andreas Andersen, vede protagonista il geologo Kristian Elkjord ( Kristoffer Joner ), un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun ( Ane Dahl Torp ) e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre ( Jonas Hoff Oftebro ) e la piccola Julia (Edith Haagenrud-Sande ). La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l’intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un’impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare di salvare la sua famiglia intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo, duramente colpito dallo sciame sismico che violentemente sta demolendo ogni cosa.