Nell’ultima seduta del Consiglio comunale il gruppo consiliare del PD ha chiesto alla Giunta e alla maggioranza un atto di coraggio per riconoscere il disagio delle famiglie che hanno iscritto i loro figli alle scuole elementari e medie del Comprensivo B di viale Kennedy.
La ricostruzione degli edifici di viale Kennedy avverra’ nella migliore delle ipotesi in due o tre anni,nel corso dei quali il Partito Democratico ha chiesto di confermare, ad uso esclusivo degli studenti delle scuole medie di Via Bonavoglia, le stesse condizioni economiche di euro 30 annui per l’anno scolastico 2019/2020 e per i successivi anni di ricostruzione degli edifici. Il PD ha anche chiesto di valutare un trasporto a tariffa agevolata per i bambini che devono raggiungere le scuole elementari di piazzale Mossi e via Bidone.
L’atto di coraggio, da parte del Sindaco e della sua maggioranza, non c’e’ stato, con il pretesto del difficile reperimento dei fondi, che tuttavia  si trovano gia’ per altre   discutibili iniziative  e nel timore di un danno erariale tutto da dimostrare. 
All’Amministrazione Comunale sfugge l’importanza di mettere in campo ogni iniziativa per evitare la perdita di iscritti degli Istituti di viale Kennedy e investire sui nuovi  presidi scolatici nel quartiere di San Bernardino  
Dopo aver agitato strumentalmente in campagna elettorale, contro l’Amministrazione uscente, la vicenda delle scuole di viale Kennedy, alla prima prova concreta di attenzione per il quartiere e per le scuole di San Bernardino il centrodestra fugge davanti alle proprie nuove responsabilità’.”


Partito Democratico di Tortona