Brillante intervento dei carabinieri della stazione di Tortona che hanno scoperto una vera e propria truffa ai danni di un’assicurazione. A finire nei guai un giovane di 30 anni residente a Bosco Marengo, impiegato.

Al temine dell indagini, che si sono concluse in questi giorni, il 26 gennaio scorso, secondo la ricostruzione dei carabinieri, il giovane alla guida di una BMW S1, stava percorrendo l’ex statale 211 quando, in località San Guglielmo, alla periferia di Totona, è uscito di strada.


L’auto risultava in leasing di proprietà di una società di San Donato milanese. Il giovane causava ingenti danni all’auto e quindi pensava bene di recarsi dai carabinieri di Tortona e dall’agenzia assicurativa di Novi ligure a denunciare il furto in realtà mai avvenuto.

Il tutto allo scopo di non assumersi l’onere del danno economico che egli stesso aveva causato alla società in leasing proprietaria dell’automobile ma anzi di farsi risarcire dalla compagnia asserendo appunto che gli fosse stata rubata l’auto e che i presunti ladri fossero poi finiti fuori strada danneggiando seriamente il veicolo.

Tutto però è venuto a galla grazie alle indagini dei Carabinieri di Tortona e il giovane è stato denunciato per simulazione di reato, falsità ideologica in atto pubblico e tentata frode assicurativa.