La speranza è che riesca a salvarsi ma le sue condizioni, secondo la prima sommaria ricostruzione dei sanitari del 118 e dei Vigili Urbani di Tortona,sono davvero gravi.

Parliamo di una giovane ragazza tortonese: I.B., 25 anni, residente in città, che oggi pomeriggio, mercoledì 12 giugno, verso le 14,30 è stata investita mentre si trovava alla guida del suo scooter e ora sta lottando fra la vita e la morte presso il reparto di Rianimazione all’ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria.


Il grave incidente stradale si è verificato nel rione di San Bernardino proprio sulla rotatoria nei pressi del supermercato Carrefour, in via Postumia.

Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Vigili Urbani di Tortona al comando di Orazio Di Stefano, prontamente intervenuti sul posto, la giovane si trovava alla guida del proprio scooter quando è stata investita da una Peugeot condotta da un uomo: M.O. di 49 anni residente a Tortona che – sempre secondo gli accertamenti effettuati dai Vigili Urbani – avrebbe attraversato l’incrocio senza concedere la precedenza alla giovane.

L’impatto è stato devastante: la ragazza è stata sbalzata dallo scooter ed ha fatto un volo di alcuni metri cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Il casco che indossava le ha impedito una morte istantanea ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai soccorritori del 118 giunti sul posto.

La giovane, secondo alcune testimonianze, ha perso conoscenza per breve tempo ed è stata rianimata sul posto.

E’ stata trasportata in ospedale ad Alessandria per politraumatismo e possibili lesioni interne.

Le sue condizioni sembrano davvero critiche.