Fretta, distrazione e scarsa accortezza sono probabilmente all’origine di un grave, ennesimo infortunio sul lavoro che si è verificato nel Tortonese, oggi pomeriggio, lunedì 6 maggio.

Vittima un camionista di origini rumene: J.S. di 36 anni, nato nel mese di Gennaio 1983 e residente Napoli che si trova attualmente ricoverato all’ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria in prognosi riservata


L’uomo abita a napoli e lavora per una ditta di trasporti di Pontecagnano Faiano in provincia di salerno e oggi pomeriggio aveva raggiunto l’Interporto di Rivalta per scaricare delle merci.

Secondo al prima sommaria ricostruzione dell’accaduto effettuata dai Vigili Urbani di Tortona, il giovane camionista una volta giunto sul piazzale dell’Interporto è sceso per sganciare il rimorchio senza rendersi conto che aveva parcheggiato in un leggero dislivello senza utilizzare il freno a mano, così, quando ha sganciato il rimorchio la motrice dell’autoarticolato si è mossa e lo ha travolto gettandolo a terra.

E’ andata abbastanza bene che l’uomo era distante dalle ruote, altrimenti il peso lo avrebbe schiacciato e non ci sarebbe stato nulla da fare, mentre così, quando i soccorritori del 118 sono intervenuti sul posto l’uomo respirava ancora e forse riuscirà a salvarsi.

Per questo però, bisognerà attendere soprattutto l’esito degli esami clinici ai quali è stato sottoposto.

Sul posto, oltre ai Vigili urbani e all’ambulanza del 118 con medico e infermiere a bordo, sono anche intervenuti i tecnici dello Spresal