Lunedì 6 maggio, alle ore 21.00, al Centro Comunale di Cultura di Valenza (piazza XXXI Martiri n. 1) lo scrittore Alessandro Barbaglia presenterà il suo ultimo romanzo “L’atlante dell’invisibile”(Mondadori, 2018).
Alessandro Barbaglia è un giovane poeta e libraio che vive a Novara. Il romanzo La locanda dell’ultima solitudine (Mondadori, 2017), finalista al Premio Bancarella, è stato il suo primo libro pubblicato da un grande editore: una scrittura lieve e poetica, tra giochi linguistici, pennellate 
surreali e tenerezza, con cui l’autore ci racconta una storia d’amore.
Sempre da Mondadori nel 2018 è uscito L’atlante dell’invisibile. Ismaele, Dino e Sofia hanno quarantadue anni in tre quando nel 1989, durante una sera di fine estate, rapiscono la luna in segno di protesta. Vivono a Santa Giustina, un lontanissimo paese fatto di baite di legno ai piedi 
delle Dolomiti, che sta per essere sommerso da un lago artificiale portandosi dietro tutti i loro ricordi, le gare con le lumache, il prato del castagno, i primi baci.
Per la casa editrice Interlinea nel 2019 ha curato la raccolta Che cos’è mai un bacio? I baci più belli nella poesia e nell’arte.
Biblioteca civica – Centro Comunale di Cultura 
0131-949286 
cultura@comune.valenza.al.it