Giulia Carrozzi, Sava Denisa, Virginia Pellegrino e Simona Merlassino della classe 2^G indirizzo Scienze Umane del liceo Amaldi di Novi sono, per la quarta volta negli ultimi cinque anni, fra i premiati del concorso nazionale indetto dalla Fondazione “Rachelina Ambrosini” di Venticano, provincia di Avellino. La premiazione si terrà il 16 maggio presso l’albergo “Europa” di Venticano. Le ragazze sono state seguite dalle insegnanti Monica Ghinello e Fernanda Demaestri.

Il concorso rientra nelle giornate della solidarietà e della mondialità ed è riservato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado. Il titolo del concorso di quest’anno era “La salute degli adolescenti tra Etica e Tecnologia” e le ragazze hanno presentato dei disegni a tema. Il premio consisterà in una medaglia ricordo.


La Fondazione “Rachelina Ambrosini” é un’organizzazione umanitaria indipendente che ha sede in Venticano ed opera da 46 anni al servizio dei più fragili, seguendo l’esempio di Rachelina, una giovane che ha dedicato la sua pur breve vita a fare del bene. Questo Ente Morale, oltre all’impegno in attività di cura, aiuto e beneficenza in Africa, opera da anni in Italia organizzando iniziative rivolte ai giovani, al fine di sensibilizzarli all’aiuto e alla solidarietà

“I ragazzi del Liceo delle Scienze Umane-spiegano Monica Ghinello e Fernanda Demaestri- vedono nella proposta annuale del concorso un modo per realizzare e porre in essere i concetti legati al loro settore di studio.”

Le studentesse non parteciperanno alla premiazione causa la distanza . Il premio sarà recapitato dalla Fondazione Ambrosini direttamente al Liceo Amaldi.