Un cornicione lungo circa dieci metri che precipita al suolo provocando un forte rumore.

E’ accaduto poco dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 1° marzo, in Corso Don Orione, in un palazzo di due piani, e solo per puro caso nessuno stava passando sul marciapiede mentre il cornicione si è staccato ed è precipitato al suolo.


Il rumore ha fatto subito scattare l’allarme e diverse persone hanno chiamato sia i Vigili Urbani che i Vigili del fuoco.

Questi ultimi sono immediatamente giunti sul posto ed hanno provveduto a recintare la zona mettendola in sicurezza, mentre i Vigili urbani hanno provveduto ad avvisare l’amministratore del condominio affinché provveda nel più breve tempo possibile ad effettuare l’intervento di ripristino del cornicione a cura di un’impresa specializzata.

Secondo quanto emerso, a quanto pare, si tratterebbe dello stesso edificio che pochi anni fa ha registrato un intervento analogo.

Non sappiamo se il cornicione che si è staccato faccia parte di un’ala vecchia dell’edificio, ma lo stabile, in seguito a quel problema avvenuto qualche anno fa, era stato oggetto di interventi di manutenzione relativamente recenti.

In conclusione si può solo tirare un sospiro di sollievo che nessuno si sia fatto male perché questa zona di corso Don Orione è molto frequentata anche a quell’ora.