Buongiorno,

sono un’abitante di Rivalta Scrivia mi sono resa conto che forse bisogna andare via alla svelta dal paese.


Il dubbio che mi pongo è che forse siamo circondati da cave di amianto e che tra una ventina di anni saremmo tutti ammalati: se non è l’aria e l’acqua o il resto. 

Vedo camion che transitano  giorno e notte e cave da tutte le parti, Rivalta è circondata.

La cava fatta prima del ponte dell’autostrada forse già territorio Pozzolo è di fronte a un  gruppo di case. Sono rimasta allibita.

Mi auguro vivamente che i controlli vengano effettuati sia da parte dell’Arpa che da altri. Così come mi auguro che i sopralluoghi vengano effettuati e ci siano le autorizzazioni.

Vorrei che qualcuno lo comunicasse alla popolazione che guarda inerme la devastazione del territorio di una frazione che sembra sempre più abbandonata a se stessa.

Ho visto ieri nel tratto che porta alla stazione l’ultima devastazione e case in vendita con di fronte alle cave: mi chiedo chi vorrà comprarle con un muro di terra davanti….

E’ una vergogna, si va avanti senza ritegno: fatevi un giro vedere e credere. I futuri sindaci vengano a vedere!!!!!

Vorrei che qualcuno pubblicasse queste poche righe e magari facesse un bell’articolo.

Lettera firmata

Non sappiamo dire se le preoccupazioni della lettrice siano legittime o meno: il compito di un giornale è quello di dare voce anche alla preoccupazione dei lettori ed è quello che abbiamo fatto pubblicando questa lettera. Ci auguriamo però che queste lamentele non siano state inoltrate solo al giornale ma anche agli organi preposti per controllare.