Alessandria.

Erano da poco passate le 10.00 quando un 51enne senza fissa dimora sul territorio nazionale è stato notato aggirarsi furtivamente lungo questa via Teresa Michel.


Il suo comportamento non è passato inosservato allo sguardo attento di un Carabiniere libero dal servizio che lo ha seguito allertando immediatamente i colleghi di pattuglia.

Pochi istanti e l’autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alessandria lo ha intercettato. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di svariata refurtiva, tra cui un navigatore satellitare e capi di abbigliamento, risultati asportati poco prima dall’interno di alcune autovetture parcheggiate nei dintorni.

Tratto in arresto, il 51enne dovrà rispondere del reato di furto pluriaggravato.

Alessandria.

A conclusione di indagini, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 44enne di Alessandria.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito attribuire all’uomo la paternità di due furti che qualche giorno fa erano stati portati a segno in centro città. Il primo furto aveva permesso al malfattore di sottrarre da un garage privato costosa attrezzatura sportiva e una bicicletta a bordo della quale si era poi dileguato. Nel secondo colpo invece era riuscito a impossessarsi di un portafoglio lasciato incustodito all’interno di un esercizio commerciale sempre di Alessandria. Parte della refurtiva, trovata all’interno dell’abitazione del 44enne è poi stata restituita al legittimo proprietario.