Un furto di poco conto (solo 200 euro) ma che ha provocato danni alla struttura e adesso si corre ai ripari.

Parliamo del Centro Anziani del Comune di Tortona, in via Carlo Varese, in pieno centro storico: nessuno pensava che i ladri potessero accanirsi verso questa importante struttura sociale che da tempo immemorabile fornisce un aiuto ai tanti anziani della zona, ma è successo: qualcuno alcune notti or sono ha sfondato una porta, ha rovistato dovunque e si è impossessato dei 200 euro che si trovano nella struttura e servivano da fondo cassa.


Alla fine è risultato più elevato il danno procurato che non il magro bottino dei ladri.

Il presidente della struttura, Gianfranco Dematteis, vista la situazione, oltre che sporgere denuncia ha informato l’Amministrazione Comunale, proprietaria dei locali, e proprio ieri c’è stato un incontro col Comune dove si è deciso di adeguare meglio il Centro Anziani con strutture anti ladro. Verranno sostituite alcune porte e probabilmente il centro sarà dotato di sistema di allarme anti intrusione.

Intanto – ha detto Dematteis – si provvederà a dotare il cancello di una chiusura elettronica a tempo collegata all’orario di chiusure del centro, poi attendiamo la proposta del Comune che ha assicurato di intervenire in modo adeguato. vedremo il preventivo degli interventi e come e in che modo il Centro Sociale Anziani potrà contribuire alla spesa.”