Tre ubriachi nella centralissima via Emilia che ne combinano di tutti colori e il titolare di un locale, il Lennox che esce per farli smettere e poi chiama i Carabinieri.

A spiegare cos’è accaduto l’altra sera è lo stesso gestore del bar, Paolo Pcccini.

“Ci tengo a specificare, i fatti accaduti ieri sera tra piazza Gavino Lugano e via Montemerlo – dice -. Un trio di ubriachi piuttosto molesti stavano litigando e creando scompiglio proprio davanti al mio locale, cosí sono uscito a vedere cosa stesse succedendo ed ho invitato i soggetti a non dare spettacolo in quanto chiunque avrebbe attribuito i “gentiluomini” al mio locale. Detto questo uno dei tre comincia ad insultarmi con toni minacciosi e cercando la lite, uno dei tre, forse piu cosciente degli altri due lo afferra per un braccio e lo fa accomodare sulla panchina. A quel punto rientro nel locale mettendo il blocco alla porta e chiamo i carabinieri. Proprio mentre sono al telefono con il comando di Tortona il tipo ubriaco prende un cerchione decorativo che ho nell’anti ingresso e comincia ad usarlo con l’intento di sfondarmi la porta. Esco e lo invito ad andarsene e oltre a insultarmi pesantemente va in cerca della colluttazione. Fortunatamente in quel momento arriva la pattuglia e gli agenti lo invitano a identificarsi, fa resistenza e sferra un pugno al carabiniere che con agilità evita di essere colpito nel volto, ma accusa comunque il pugno sulla spalla sinistra. Ci sono voluti circa due minuti per immobilizzarlo e ammanettarlo. Il tutto di fronte al mio locale e davanti agli occhi di centinaia di persone, ho visto frequentatori abituali fare marcia indietro e andare via, probabilmente, così come chiunque lo avrà pensato, è stato attribuito il tutto ad una cosa accaduta nel mio locale, andando così ad alimentare le ingiuste voci sui frequentatori del mio locale. Tutto questo grazie ai bar limitrofi che prima incassano da chi si ubriaca, e poi li cacciano, ovviamente poi cercano di recarsi o verso il Duomo o verso di me… ”
“Ci tengo molto a specificare – conclude Polo Puccini –  che da noi facciamo molta attenzione sia a negare il servizio di alcolici a chi manifesta principi di ubriachezza ed inoltre vietiamo l’ingresso a chi lo è gia. Ricordo che il Lennoxx è un posto tranquillo dove i ragazzi trovano Netflix, internet gratis, libri, fumetti e gochi da tavolo. Per i piú grandi invece una ottima selezione di birre che si trovano solo da noi, tranquillità ed amicizia… e per chi vuole ci facciamo anche spaghettate in amicizia.”