Le foto che vedete in alto sono state scattate alle 11 di oggi, lunedì 2 luglio, e rappresentata sicuramente qualcosa di molto importante – speriamo – per l’economia di Diano Marina. A memoria d’uomo, infatti, non si ricorda una spiaggia così affollata di bagnanti nella giornata del 2 luglio.

Tantissima gente che ha presso d’assalto tutto il litorale, ma soprattutto la spiaggia centrale, quella dei bagni Delfino, gestiti da GM, la municipalizzata di proprietà del Comune.

I bagnanti erano davvero in numero spropositato rispetto agli anni precedenti: sia in acqua che sulla spiaggia. Naturalmente non parliamo di tutto esaurito ma senz’altro di un piccolo boom.

Difficile poi stabilire se siano abitanti di seconde case che rispetto ai turisti che alloggiano in hotel contribuiscono meno all’economia di Diano Marina, oppure se siano turisti che alloggiano in camping, hotel ed altro.

I dati sul flusso turistico di questo mese di luglio saranno disponibili solo all’inizio di ottobre, ma nel frattempo gelaterie, bar, pizzerie e ristoranti gongolano: è iniziata la stagione estiva e si spera possa risollevare un po’ l’economia locale, visto che nei primi 4 mesi dell’anno, per colpa della stazione isolata e priva di collegamenti, l’economia di Diano Marina ha già perso 20 mila presenze pari a circa 1 milione di euro di mancati incassi.