Telecamere controllate H24 e un agente che arriva sul posto entro tre minuti. Questi due elementi sono stati determinati per sventare un possibile furto e bloccare, a quanto pare, due ladri che poco prima dell’una di oggi stavano cercano di mettere a segno un furto.

Tutto però è stato sventato grazie alla professionalità dei poliziotti privati dell’Unità gamma di Tortona.

E’ accaduto alle ore 00.45 di stanotte, quando l’addetto alla Sala Operativa dell’Unità Gamma notava dalle telecamere in real – time un uomo scavalcare il cancello di recinzione della ditta Marchese Petroli, nella zona industriale di Tortona (nella foto).

Immediatamente allertata, la pattuglia di pronto intervento in meno di tre minuti giunge sul posto.

L’agente dell’Unità Gamma scorge l’uomo all’interno della ditta e si accorge di una seconda persona  che attendeva su un’Audi seminascosta.

La Sala Operativa di Unità Gamma provvede ad avvisare i carabinieri che  mandano una gazzella sul posto.

Nel frattempo l’Agente Unità Gamma provvede a bloccare la fuga dei banditi con l’auto di servizio bloccando la loro auto e fermando i due.

Arrivano i Carabinieri e la vicenda finisce bene.

Fortunatamente il provvidenziale e tempestivo intervento ha impedito che si mettesse a segno un possibile furto.

“Sono soddisfatto ed orgoglioso dei miei uomini – dice Davide Grillo responsabile dell?Unità Gamma – che agiscono sotto la stretta osservanza delle Leggi e che non lasciano nulla al caso scrutando anche i minimi dettagli. Un chiaro esempio di professionalità unita ad un grande e costante addestramento.”