La mamma degli stolti è sempre incinta.

E’ questo il detto popolare che viene spontaneo citare quando capita che di vedere cose come questa cioé pezzenti che rubano piantine dalle aiuole pubbliche.

E’ successo a Diano Marina e il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi – che ha denunciato pubblicamente il fatto – non ne può più.

Cristiano Za Garibaldi

“Sono davvero incazzato – dichiara – le amministrazioni potranno investire in piantine, alberi, isole pedonali, differenziata, cultura, strutture sportive all’avanguardia, ma la dura realtà è che se non coltiviamo tutti noi nel nostro piccolo, nelle nostre famiglie, la piantina della civiltà, dell’educazione, del rispetto non basteranno milioni di euro per riqualificare la nostra città e crescere degli uomini degni di essere tali! Secondo voi dovremmo mettere anche i fiorellini dotati di telecamere o riusciremo prima o poi tra tutti a stigmatizzare certi comportamenti quando ci accadono davanti agli occhi senza girare la testa dalla parte opposta?”

Che dire di più? Le parole dell’amministratore sono così esaustive che non ci sentiamo di aggiungere altro ma solo di condannare l’autore del gesto.
Sopra l’aiuola “privata” dei Fiori, sotto l’aiuola nella sua interezza.