“Sono diversi anni che ci siamo dotati di vasche di accumulo e autoclave, l’acqua nel torrente Roya non manca, e la situazione rispetto allo scorso anno non è cambiata, eppure in certe ore della giornata la pressione dell’acqua viene a mancare, cosa che lo scorso anno non succedeva; è evidente che c’è qualcosa che non va.”

A parlare è Americo Pilati, presidente degli albergatori del Golfo Dianese, in risposta alle eccezioni sollevate da Rivieracqua in QUESTO ARTICOLO.

Pilati fa presente che anche diverse abitazioni hanno lo stesso problema degli alberghi e riguarda solo una zona ben precisa di Diano marina, cioé quella vicina a Capo Berta.

Pilati si chiede per quale motivo, quest’anno, con la stessa situazione dello scorso anno, l’acqua viene a mancare, mentre nel 2017 non succedeva.

“Da 4 atmosfere – aggiunge PIlati – scende ad uno e poi a zero, eppure non è cambiato nulla. Vorrei sapere cosa succede.”

Perdite sotterranee nell’acquedotto? Calo di pressione dovuto ad una maggiore richiesta di acqua? E per quale  motivo succede adesso e non nel 2017?