Alla attenzione del direttore di Oggi Cronaca

In riferimento al suo articolo riguardante il gruppo di opposizione stranamente assente sui problemi più delicati e spinosi della città di Diano Marina.

Come gruppo Diano Riparte la informiamo che finora le nostre interrogazioni in numero di almeno 15 (quindi una al mese) hanno toccato tutti i temi da lei segnalati ma sono state puntualmente ignorate.

Le nostre azioni oltre a essersi sviluppate nei dibattiti consiliari hanno avuto anche seguito in opportuni esposti alla prefettura di Imperia, alla Procura della corte dei conti e alla Procura di Imperia, quindi ci pare azzardato affermare di atteggiamenti che a quanto pare non conosce e sui quali non si è mai informato.

E’ sorprendente invece che i corrispondenti delle varie testate giornalistiche che operano a livello locale sui vari temi riguardante l’amministrazione della cosa pubblica non si siano mai degnati, come accade invece dappertutto, di intervistare gli esponenti dell’opposizione che potrebbero peraltro fornire analisi dei problemi da diverse prospettive.

Certo di avere soddisfatto la sua curiosità e nella convinzione che quanto scritto venga da lei pubblicato sulla sua testata.

La salutiamo cordialmente

Gli esponenti di Diano Riparte Michele Calcagno Angelo Basso



Ringraziamo l’opposizione per il contributo ma ci è voluto un nostro articolo per scoprire che parte della minoranza di Diano Marina ha fatto esposti alla Prefettura di Imperia, alla Procura della corte dei conti e alla Procura di Imperia. Peccato che noi – e forse anche altri giornalisti – non ne siamo mai venuti a conoscenza perché “Diano Riparte” non ha mai dato notizia con comunicati stampa.

Se lo avesse fatto, probabilmente lo avremmo scritto.

Infine, spieghiamo a “Diano Riparte” che non sono i giornalisti a dover cercare la minoranza: noi le notizie, almeno per quanto ci riguarda, le troviamo sempre; semmai è convenienza della minoranza avere massima visibilità e questa possono darla solo i giornalisti.

Questo è il nostro potere nella società attuale, un potere che – almeno per quanto ci rigaurda – cerchiamo meglio possibile.

Il tempo è cambiatoe le interviste come si facevano una volta non si fanno più: ora esistono mezzi di comunicazione diversi.

Inoltre noi di Oggi Cronaca (non so gli altri e non mi interessa) prima di scrivere qualcosa abbiamo bisogno di fonti certe e documenti (basta un comunicato stampa firmato allimite)  perché verba volant scripta manent.

Il Direttore