Pensavano di farla franca, ma non hanno fatto i conti col provvidenziale intervento dei Carabinieri di Diano Marina che nella mattinata di sabato, hanno individuato e denunciato  due giovani albanesi, recuperando circa 70 kg di lentischio (nella foto) che avrebbe fruttato un bel gruzzolo ai due ladri.

In particolare, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari hanno sorpreso in flagranza i due ladri mentre erano intenti a tagliare un’ingente quantità di lentischio all’interno di un terreno privato a San Bartolomeo al Mare.

Dopo aver recuperato l’intera refurtiva, ammontante a circa 70 chili di pistacia lentiscus, gli operanti hanno condotto in caserma i due cittadini stranieri che, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto allo specifico fenomeno criminoso, disposti dal Comando Provinciale di Imperia dallo scorso mese di aprile e per tutto il periodo estivo, sono già 4 le persone denunciate nella Provincia, di cui 2 in stato di arresto, e ben 370 i chili di lentischio sottratti al mercato nero.