Sembra incredibile ma è successo veramente: una donna tortonese, al rientro da una vacanza di 15 giorni si è trovata la casa invasa dai vermi.

E’ successo che nel periodo in cui non era in casa, a causa probabilmente di un corto circuito o di un guasto è mancata l’energia elettrica nel frigorifero e tutti i generi alimentari custoditi all’interno sono marciti.

La situazione è venuta alla luce ieri mattina, poco dopo le 9:30 in un’abitazione al secondo piano in via Brigata Garibaldi.

I vicini di casa del condominio hanno avvertito un fortissimo odore sgradevole e hanno dato l’allarme. I vigili del fuoco di Tortona che temevano il peggio, perché come capita in questi casi è facile trovare il cadavere in decomposizione di qualcuno all’interno dell’abitazione, si sono calati dal terzo piano nell appartamento da cui proveniva l’odore, nel hanno forzato la porta finestra del balcone e sono entrati all’interno. Una volta dentro hanno subito capito che non si trattava -per fortuna- di un caso di decesso ma soltanto generi alimentari andati a male e marciti.

Nell’abitazione infatti 15 giorni fa è mancata l’energia elettrica e il frigorifero si è staccato. La proprietaria di casa era in vacanza e non si è accorta di nulla.

Mentre stavano rientrando, nel frattempo, dalle vacanze è rientrata la proprietaria dell’alloggio che forse era stata avvisata da qualcuno di quello che stava succedendo a casa sua che ha dovuto effettuare immediatamente  una massiccia e profonda pulizia.