Auto che sfrecciano troppo veloce nel centro abitato di Cervo e il Comune ha deciso di intervenire con l’avvio di una campagna di monitoraggio  finalizzata a verificare il rispetto dei limiti di velocità lungo la via Aurelia e lungo via Steria tratti di viabilità comunale lungo i quali in modo particolare nel periodo estivo vengono segnalate contestate la maggioranza delle gravi infrazioni al codice della strada.

Il Comune di Cervo considerato che questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza degli utenti della strada e sta pensando all’istallazione di autovelox mobili con contestazione delle infrazioni.

La proposta avanzata dal comandante della polizia municipale quello di installare tre postazioni di “Velo ok” una in via Ssteria due lungo la via Aurelia una nel rettilineo tra l’incrocio con via steli all’incrocio con via 2 giugno e l’altra lungo rettilineo in località Portegheto.

Sarà cura dell’amministrazione comunale adesso a decidere se questa campagna va a realizzata in questo modo in altri sistemi per ridurre la velocità in queste strade.

 

Nella foto: la sede della Polizia Locale di Cervo