Questa mattina durante un controllo effettuato al parcheggio Berlinguer è stato arrestato dagli agenti della Polizia Municipale di Alessandria, un cittadino nigeriano di 27 anni già noto alle Forze dell’Ordine.

Il controllo effettuato era specificatamente rivolto alla ricerca di questo individuo più volte segnalato per i ripetuti episodi di molestia ai danni dei cittadini.

Alla richiesta di esibizione dei documenti da parte degli Agenti, il cittadino nigeriano ha reagito violentemente scagliandosi contro i Vigili e cercando, successivamente, di darsi alla fuga.

La pattuglia del Bike Patrol con il supporto di una pattuglia del reparto mobile, subito sopraggiunta sul posto, hanno raggiunto e fermato l’individuo che è stato tratto in arresto e condotto negli uffici del Comando Vigili di via Lanza per l’espletamento dei controlli conseguenti. Il processo per direttissima si svolgerà domani mattina.

Un plauso agli agenti del Comando di Polizia Municipale che hanno effettuato questa operazione senza farsi male e senza far male all’arrestato – ha commentato il comandante vicario della Polizia Municipale, Alberto Bassani – Siamo riusciti a fermare un soggetto, già più volte segnalato, per le sue attività moleste nei confronti dei fruitori del parcheggio di piazzale Berlinguer”.

Ancora una volta mi congratulo per il lavoro svolto dagli agenti della nostra Polizia Municipale che con costanza e grande professionalità si prodigano per il controllo del territorio – ha concluso il sindaco del Comune di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco -. Il semipresidio di piazzale Berlinguer voluto dall’Amministrazione Comunale sta dando i suoi frutti e, un passo dopo l’altro, procediamo al contrasto dell’illegalità per garantire ai cittadini, una Alessandria più sicura e di conseguenza più vivibile. Questa operazione mi inorgoglisce particolarmente perché è un’operazione tutta nostra! Non molliamo la presa su piazzale Berlinguer, anzi, posso anticipare che finalmente la situazione del parcheggio è giunta alla sua fase risolutiva. Proprio oggi verrà fermato l’atto di convenzione con l’Azienda Ospedaliera per la monetizzazione del parcheggio, risolvendo una situazione che si protrae da anni e consentendo, finalmente, la realizzazione delle opere di illuminazione e videosorveglianza tanto attese dai cittadini che ne fruiscono”.