Continua fino a sabato 31 marzo l’esposizione alla Città Commerciale Oasi di Tortona legata al progetto “Arte per la solidarietà: Progetto Bambini Sperduti” in collaborazione con l’UNICEF di Tortona.

L’iniziativa, rivolta ai bambini delle scuole primarie di primo grado e scuole dell’infanzia, ha come obiettivo la raccolta di fondi per la Campagna “Bambini Sperduti”  in difesa dei minori stranieri che arrivano nel nostro paese in fuga da contesti invivibili caratterizzati da guerre, povertà e violenza.

1.600 BAMBINI delle scuole d’infanzia e primarie di Tortona e paesi limitrofi hanno decorato piatti di carta con soggetti pasquali o primaverili o di animali ed il risultato è una colorata e simpatica mostra artistica che si snoda nel corridoio tra le entrate principali del centro commerciale.

Sabato 31 marzo sarà presente nella galleria del centro lo stand Unicef presso il quale sarà possibile ritirare i lavori realizzati dai piccoli artisti con un contributo libero (minimo 2 euro) all’associazione umanitaria. Inoltre nel pomeriggio intorno alle 17.00 verrà consegnato il maxi assegno della Città Commerciale Oasi di euro 500 di contributo all’Unicef e verranno consegnati agli istituti scolastici buoni Iper da spendere in materiale didattico e pergamene ricordo.

Dopo Pasqua i lavori dei piccoli artisti verranno portati presso la sede dell’Unicef in Via Galileo Galilei n.24 aperta GIOVEDI’ E SABATO dalle 15.30 alle 18.30.

Un grazie speciale a tutti gli insegnanti degli istituti partecipanti: Istituto comprensivo Tortona A ,Istituto comprensivo Bassa Valle Scrivia ,Istituto comprensivo Val Curone-Grue ,Scuola materna Sacro Cuore Tortona ed infine Scuola Infanzia Santa Chiara Tortona.