Lo hanno preso finalmente. Ci riferiamo all’autore di un grave episodio di violenza che due mesi fa fece scalpore: la rapina ad un giovane di Imperia avvenuta all’esterno della discoteca Vintage Pop di Diano San Pientro (Nella foto).

I carabineri della stazione di Imperia nella mattinata di ieri lo hanno tratto in arresto. Si tratta di H.F. tunisino ventenne da diversi anni in Italia. L’accusa a suo carico è di rapina commessa la vigilia di Natale ai danni di un ragazzo diciassettenne che con gli amici si trovava presso la discoteca pop di Diano San Pietro per prendere parte ad uno “Student party”.

Allontanatosi per prendere una boccata d’aria, è stato avvicinato da alcuni individui tra cui l’odierno arrestato, materiale autore della rapina delle banconote contenute nel suo portafogli.

Le indagini condotte dai militari dell’arma hanno consentito di individuare a brevissima distanza dall’accaduto l’autore del reato, riconosciuto anche dalla vittima in ragione anche delle poche ore trascorse dall’accaduto, e dagli elementi raccolti, nonché dal concreto pericolo di reiterazione del reato, scaturisce il provvedimento degli arresti domiciliari eseguito nella mattinata di ieri.

Il tunisino secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri, non sarebbe nuovo ad episodi del tenore di quello commesso la sera del 23 su 24 dicembre.