Il dado è tratto e non si può tornare indietro: anche se una parte di cittadini vicini all’opposizione non condivide le scelte dell’attuale Amministrazione Comunale di Diano Marina (ma ci stupiremmo del contrario, altrimenti che opposizione sarebbe?) la decisione della Regione Liguria di affidare in comodato gratuito al Comune diverse aree dell’ex sedime ferroviario per realizzare parcheggi e nuovi collegamenti tra le due parti della città in modo da renderla più unita, sancisce in modo definitivo e univoco di appoggiare “in toto” le decisioni delle Giunta-Chiappori e del vice sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi che punta ad incrementare il turismo attraverso una serie di iniziative, fra cui quella di realizzare parcheggi gratuiti a meno di 5 minuti a piedi dal mare.

Il parcheggio più grande sarà nell’area della ex stazione ma ce ne sarà uno anche in via Tortino a fianco degli hotel, ed è noto quanta necessità di parcheggi gratuiti ci sia in quella zona.

Una scelta lungimirante quella del Comune, perché garantisce un maggiore afflusso turistico e al tempo stesso non rinuncia all’idea di realizzare anche una pista ciclabile.

Nella predisposizione dei progetti per i parcheggi, infatti è previsto di lasciare uno spazio per il passaggio delle biciclette.

Come noto l’economia di Diano Marina è basata quasi esclusivamente sul turismo e le scelte del Comune che vanno in questa direzione sono hanno trovato il pieno appoggio appoggio della Regione Liguria, che non può tornare indietro e non intende neppure farlo.

La fase di analisi delle aree a cui segue quella della progettazione, è già iniziata da parte del Comune ed entro un anno e mezzo si inizieranno a vedere i primi effetti positivi.

Gli abitanti che non capiscono tutto questo e che insistono in un progetto diverso, evidentemente non hanno a cuore le sorti della città, ma come detto si tratta di una minoranza che, in ambito decisionale, non conta assolutamente nulla.