E’ una delle profumeria più prestigiose di Diano Marina e forse per questo entra spesso nel mirino dei ladri, ma stavolta ad impedire il terzo furto in un anno è stato un Vigile Urbano in servizio.

E’ accaduto qualche giorno fa, ma soltanto adesso siamo in grado di raccontarvi nel dettaglio ogni particolare, per cui abbiamo atteso, per darvi – come sempre – un’informazione più esaustiva possibile.

L’interno della profumeria

E’ quasi mezzogiorno di sabato e nella profumeria Beuty Star, in via Genova 46 a Diano Marina ci sono diversi clienti. Fra questi una donna sudamericana che entra mischiandosi alla clientela.

“L’ho subito notata – racconta la cassiera – si aggirava con fare sospetto con una borsa tra gli scaffali e dentro di me è subito scattato un campanello di allarme. Volevo tenerla d’occhio e fare qualcosa ma in negozio c’erano dei clienti per cui non potevo fare nulla. Per fortuna in quel momento stava passando un Vigile urbano, mio amico, che conoscono bene, l’ho chiamato e gli ho fatto presente la situazione e mi ha assicurato che avrebbe controllato.”

E’ stato a quel punto che il Vigile urbano è entrato in azione: per non farsi vedere è rimasto fuori dal negozio e quando la donna si è recata alla cassa per pagare un profumo ed è uscita dal negozio il Vigile l’ha fermata e ha fatto intervenire i carabinieri di Diano Marina. La donna, che poi si è scoperto era una peruviana di 29 anni residente a Milano, aveva la borsa piena di profumi per un valore di circa mille uro.

La borsa era “schermata” quindi è passata indenne ai controlli elettronici della casa, ma non al controllo del Vigile urbano in servizio.

I profumi e le creme di bellezza sono stati riconsegnati alla profumeria mentre la peruviana è stata arrestata in flagranza di reato per furto aggravato.