Davvero tanta gente quest’anno a Capodanno a Diano Marina come non si vedeva da parecchio tempo.

Malgrado la temperatura non eccessivamente elevata rispetto ai 15 gradi del pomeriggio, tantissime persone già poco dopo le 21 hanno affollato le strade del centro storico in attesa della mezzanotte. Nella piazza del Comune una folla si è assiepata attorno a Gianni Rossi, lo showman dianese che ha accompagnato l’attesa del nuovo anno cantando e saltando insieme pubblico le canzoni degli ultimi 30 anni.

Folla di gente lungo la passeggiata a mare per le vie del centro cittadino. In diversi hanno rispettato solo in parte in divieto dei botti: non abbiamo visto quelli pericolosi che volteggiano in aria ma solo petardi e fontane luminose.

D’altro canto vietare completamente alla gente di fare casìno il 31 dicembre è praticamente impossibile….

Diverse persone invece al posto dei botti hanno scelto le lanterne cinesi e il cielo di Diano marina si è riempito di queste “stelle luminose”.

Tanta gente anche sulla pista di ghiaccio sul mare, aperta anche fin dopo mezzanotte.

Una grande festa, insomma, smembrata un po’ dalla pioggia che ha iniziato a cadere poco prima dell’una, ma globalmente il capodanno dianese è stato un successo e rispetto agli anni precedenti ci è sembrato ci fosse davvero tanta gente, sicuramente molta di più che in passato.

Di seguito il nostro reportage fotografico esclusivo che rivive il capodanno a Diano Marina.