Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo è possibile vedere “La Ruota delle Meraviglie” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

La Ruota delle Meraviglie

Wonder Wheel REGIA: Woody Allen. SCENEGGIATURA: Woody Allen. FOTOGRAFIA: Vittorio Storaro. MONTAGGIO: Alisa Lepselter. ATTORI: Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple, James Belushi, Max Casella, Tony Sirico, Steve Schirripa, Jack Gore, David Krumholtz, Robert C. Kirk, Tommy Nohilly, Tom Guiry, Bobby Slayton. PRODUZIONE: Amazon Studios, Gravier Productions. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: USA, 2017. DURATA: 101 Min. GENERE: Drammatico

Firmato dall’eclettico Woody Allen, La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel) è l’ultima di una lunga serie di pellicole dedicate alle meraviglie di Coney Island e alle scintillanti attrazioni lungo il litorale.
1950, le storie di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti: quella dell’imbronciata Ginny (Kate Winslet), ex attrice, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; del giovane guardaspiaggia Mickey (Justin Timberlake), che coltiva aspirazioni da commediografo; del giostraio Humpty (Jim Belushi) e di sua figlia Carolina (Juno temple), in fuga da un gruppo di gangster. La pittoresca boardwalk fa da sfondo a corteggiamenti nervosi e impacciati, in puro stile Allen, con l’intromissione sgradita (solo ai personaggi del film) di Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico