Arriva il regalo di Natale per il anziani che frequentavano il Centro Anziani  “Carlotta Garibaldi” di Diano Marina, chiuso un anno fa per mancanza di fondi: dopo aver risolto il problema della gestione affidata al Comune con un contratto di comodato della struttura si è perso un po’ di tempo per cercare chi potesse gestire questo secondo centro anziani.

L’Auser che gestisce quello attualmente in via Cairoli ha declinato l’invito del Comune a gestirne anche secondo per cui il Comune di Diano Marina ha dovuto ricominciare da capo a cercare nuove associazioni che fossero in grado di gestire una struttura che si reggerà sulla quota associativa annuale che i verrà stabilità da una commissione composta  dall’Assessore o Consigliere con delega ai Servizi Sociali,  dal Segretario Comunale; dal Responsabile dei Servizi Sociali; e da un membro nominato da ciascuna delle Associazione a cui viene affidata la gestione del Circolo, mentre al comune toccherà l’onere del pagamento dei vari servizi (riscaldamento, acqua luce ecc…).

Dopo una non facile ricerca si è raggiunto l’accordo con l’associazione Ad-Lab di Diano Marina presieduta da Monica Cavalleri e dall’associazione Antea.

L’apertura è prevista prima di Natale, non appena tutto sarà pronto. la gestione del Comune e in subordine alle due associazioni avrà una durata di 4 anni.

Si chiude così, nel migliore dei modi, un’ annosa vicenda che ha tenuto banco diversi mesi in città, con punte polemiche forse eccessive della minoranza che scalpitava per una pronta soluzione, ma purtroppo per fare le cose ben fatte sono necessari i giusti tempi.