Scuola Bilingue Paritaria KIDSCHOOL Novi Ligure: si apre il 18 novembre un open day per mostrare la scuola ai futuri piccoli utenti e alle loro famiglie.

 

Un intero pomeriggio in cui sarà possibile incontrare la direzione della scuola, conoscere il corpo docente e visitare la struttura con tutti i servizi offerti.

 

Verranno offerti sessioni di divertenti laboratori in lingua e merende per tutti.

 

L’autunno rappresenta un periodo nevralgico e importante per le famiglie con bambini in età pre scolare. Un momento in cui è importante iniziare a pensare al futuro scolastico dei propri piccoli, in funzione delle iscrizioni che il Ministero della Pubblica Istruzione ha fissato entro il 6 febbraio prossimo. Le famiglie più attente in questo periodo iniziano a prendere informazioni su quale sia la scuola dell’infanzia o primaria più adatta. Molti i fattori presi in considerazione in questo periodo: a iniziare dalla comodità logistica, ai servizi offerti, al corpo docente ai programmi presentati e molti altri.

 

Per questo il prossimo sabato 18 novembre pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.30, la scuola Bilingue Paritaria Kidschool di Novi Ligure aprirà gratuitamente la propria struttura per un intero pomeriggio in cui sarà possibile incontrare la direzione della scuola, conoscere il corpo docente e visitare la struttura con tutti i servizi offerti.

 

La Scuola Bilingue Paritaria Kidschool di Novi Ligure, che sorge in Via Gorizia, in un tranquillo quartiere residenziale della città, offre un indirizzo bilingue internazionale con insegnanti madrelingua inglesi, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni (scuola dell’infanzia e primaria). L’ambiente è stimolante, internazionale, sereno e attento a creare le condizioni migliori per un percorso formativo efficace e gratificante. L’apprendimento della lingua inglese viene implementato ulteriormente con il prezioso metodo CLIL (Content and Language Integrated Learning), che integra l’insegnamento di alcune discipline curriculari come la geografia, le scienze o la storia in lingua inglese. Il rafforzamento della lingua inglese offre tangibili vantaggi per gli studenti: a partire dal terzo anno della scuola primaria gli alunni sono già pronti per affrontare gli esami della University of Cambridge (ESOL Examinations) e raggiungere il livello KET a fine percorso.

 

Dotata dei più attuali strumenti informatici – come le lavagne interattive multimediali, computer, casse acustiche e proiettori Wireless presenti in ogni classe attraverso il Kit LIM –  per  affiancare alla didattica tradizionale la nuova didattica digitale, la scuola offre molti spazi stimolanti creati per l’apprendimento: un’aula informatica multimediale, con un computer a disposizione per ogni bambino, un laboratorio scientifico in risposta alle esigenze diversificate degli alunni e seguendo il format mentale anglosassone del “learning by doing”. E ancora, una rifornita biblioteca – la Library – in cui i bambini trovano uno spazio dedicato alla lettura in compagnia o guidata, un ricco catalogo di titoli tra cui scegliere personalmente, sia in lingua italiana sia in lingua inglese, il libro più adatto alla propria fascia di età.

 

Gli spazi interni sono allestiti a norma, con dispositivi per la sicurezza per i più piccoli ospiti e con i più moderni e funzionali arredi, un piacevole spazio outdoor dedicato agli intervalli dei bambini all’aria aperta quando la stagione lo permette e per ricreazioni e attività in compagnia, con un campo regolamentare di Basket / Pallavolo.

Oltre ai normali corsi scolastici (curricula approvati dal MIUR), la scuola offre numerosi quanto utili pomeriggi di doposcuola in cui i bambini della primaria possono portare a termine i compiti assegnati, con l’aiuto di personale docente, prima di ritornare alle proprie abitazioni.

Numerosi poi i corsi e le lezioni ricreative proposte, tutti svolti con la partnership di docenti qualificati nella propria materia e insegnanti titolati all’educazione motoria. Solo per citare alcune attività extra scolastiche: corsi di Jujitsu, RugbyTots, Spagnolo, Pianoforte, Teatro, Canto o Cucina.

 

Importanti i momenti di uscita sul territorio cittadino per vivere la città e i suoi principali avvenimenti; ragionate e frequenti le gite di istruzione al di fuori di Novi Ligure, all’insegna dell’arricchimento personale. Per gli alunni più grandi poi la scuola offre collaborazioni con le più affidabili realtà leader per soggiorni all’estero o per full immersion estive in lingua, all’estero o anche in Italia.

 

Così commenta la direttrice dell’istituto Silvia Renzetti “Per noi l’alunno rappresenta la centralità dell’intero percorso formativo. Ogni singolo bambino è per noi prezioso e un virgulto da coltivare con cura e attenzione. La soddisfazione, non solo mia ma dell’intera squadra che ho l’onore di guidare, nasce dalla fiducia riposta in noi dimostrata dalle famiglie dei nostri alunni” conclude “Ci piace ripetere che solo quando avremo trasmesso ad ogni nostro singolo studente il desiderio e lo stimolo di imparare, allora questo sarà il nostro vero punto di orgoglio e soddisfazione. Motivazione, coinvolgimento, entusiasmo e competenza questo cerchiamo di trasferire ogni giorno attraverso la nostra piccola grande scuola”.

 

L’appuntamento è dunque in via Gorizia 15 a partire dalle ore 15.00. Non è necessaria la prenotazione. Verranno organizzati interessanti lab in lingua e verrà offerta una merenda per tutti.

 

La scuola Paritaria KIDSCHOOL è Scuola d’Infanzia e Scuola Primaria, la prima bilingue del territorio di Novi Ligure. Fondata nel 2008 da Silvia Renzetti, novese, da sempre appassionata nell’apprendimento della lingua straniera e dopo approfondite esperienze all’estero, oggi la Kidschool offre un indirizzo bilingue internazionale con insegnanti madrelingua inglesi rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni. L’ambiente è stimolante, sereno e attento a creare le condizioni migliori affinché ogni alunno possa star bene a scuola e porre le premesse per un percorso formativo efficace e gratificante. www.kidschool-novi.it Telefono: 0143/510253 @: info@kidschool-novi.it Fb: https://www.facebook.com/kidschoolnovi/