La Polizia Municipale di Alessandria, durante i controlli svolti la notte scorsa, ha fermato in via Casalbagliano due cittadini stranieri (un cittadino albanese ed un cittadina thailandese) che viaggiavano in auto, senza i documenti necessari per la  loro regolare permanenza sul territorio italiano.

I cittadini sono stati accompagnati presso il Comando di Polizia Municipale per gli accertamenti del caso ed i rilievi foto dattiloscopici.

Il cittadino albanese, a carico del quale non vi erano carichi pendenti, è risultato essere privo di patente di guida . A suo carico è stata riscontrata una violazione amministrativa di guida senza patente ed è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

La cittadina thailandese, invece, è risultata essere irregolare sul territorio italiano e, pertanto, è stata deferita in stato di libertà per la violazione alle norme sull’immigrazione. Da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza è stato disposto il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

Mi complimento per l’attività della Polizia Municipale che ancora una volta  nel controllo del territorio ha svolto un intervento efficace per la tutela della sicurezza dei cittadini ed il contrasto dell’illegalità – ha commentato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco –. Sono temi che stanno particolarmente a cuore a questa Amministrazione e che portiamo avanti, con costanza, un passo dopo l’altro ”.