L’Amministrazione Comunale di Diano Marina, in collaborazione con l’Associazione Coldiretti, ha stabilito di destinare ad orti sociali una superficie complessiva di 485 mq circa sita in zona “Giaiette”, suddivisa in 14 appezzamenti di circa 20 mq ciascuno per favorire l’attività di coltivazione senza scopo di lucro.
I terreni sono consegnati arati e fresati e dotati di approvvigionamento idrico.
I soggetti utilizzatori, individuati tramite una apposita graduatoria, possono coltivare il loro orto per il proprio fabbisogno familiare e non sarà possibile la commercializzazione dei prodotti.

Per ottenere in concessione uno degli appezzamenti di terreno, gli interessati dovranno presentare apposita domanda (scaricabile dal sito internet del Comune), entro l’inizio dell’annata agraria stabilita all’11 novembre. In via sperimentale, è stabilito un canone annuo pari a € 48,00.

A seguito delle richieste  pervenute, è già stata predisposta una graduatoria in base alla quale sono stati assegnati gli appezzamenti di terreno da utilizzare come orto urbano.
Requisito indispensabile per poter presentare la domanda è essere residente nel Comune di Diano Marina. Gli altri requisiti per l’assegnazione e i criteri per la predisposizione della graduatoria sono illustrati all’interno del regolamento, disponibile presso l’URP o presso l’Ufficio Patrimonio o scaricabile dal sito internet del Comune di Diano Marina.
Modalità
Requisiti:
Requisito indispensabile per poter presentare la domanda è essere residente nel Comune di Diano Marina. Gli altri requisiti per l’assegnazione e i criteri per la predisposizione della graduatoria sono illustrati all’interno del regolamento.
Spese da sostenere:
È stabilito un canone annuo pari a € 48,00.
Documenti da allegare:
Allegare fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento di chi firma qualora la firma non venga apposta davanti ad un impiegato comunale

Ulteriori informazioni al link http://www.dianomarina.gov.it/patrimonio/documenti/domanda-assegnazione-orti-urbani