Il pubblico delle grandi occasioni ha affollato il Bowling di Diano, giovedì sera per miss Bowlig Donna oro 2017, uno dei concorsi di bellezza più importanti del Golfo Dianese che ha eletto  Ilaria Salerno,

Nata a Sanremo, 21 anni compiuti a giugno, residente ad Arma di Taggia, studentessa con la passione per la danza, sogno nel cassetto: diventare un giorno manager d’azienda. Ecco l’identikit di Ilaria incoronata nella notte appena trascorsa Miss Bowling DonnaOro 2017.

Sfatato un tabù: per la prima volta in sette edizioni il concorso è stato vinto da una ragazza nativa e residente in Riviera dei Fiori. Per arrivare al verdetto finale ed eleggere la nuova regina non è stato affatto semplice il compito di una giuria che ha dovuto esprimersi su ben quindici candidate, chiamate a sfilare in tre diversi momenti (in abito elegante, in casual presentando una personale esibizione e in costume da bagno) sull’accogliente terrazza del Bowling di Diano, stracolma di pubblico. Una serata un po’ diversa dal solito per il tempio del divertimento del ponente ligure, unica sala bowling tra Savona e Montecarlo.

Martina Tondelli

Oltre a quella di Miss Bowling DonnaOro per la vincitrice assoluta Ilaria Salerno, sono state assegnate – a pari merito – altre sei fasce: Miss Diano Castello alla 18enne di Borghetto Santo Spirito Agnese Ronco, Miss Alfaparf alla 20enne Lisa Aime di Caraglio, Miss Alfa Cosmetics alla 16enne di Andora Arianna Vio, Miss Tagli & Dettagli alla 21enne di Genova Eva Leone, Miss Girasole alla 21enne di Albisola Superiore Giorgia Malavasi e Miss Strike alla 19enne imperiese Virginia Viani.

La giuria, quanto mai qualificata con autorità, esperti, addetti ai lavori e giornalisti, era composta da Grazia Pitorri, Domenico Novaro (consigliere del Comune di Diano Castello), Rinaldo Peirano, Angelo Bottiroli, Marco Vallarino, Emilio Audissino, Fabio Fallabrino, Luca Valentini, Attilio Bruno e Simone Calcagno.

A consegnare i vari premi, oltre ai giurati, sono stati anche Attilio Brambilla, amministratore delegato di Alfaparf Milano, Bartolomeo Malafronte di Alfa Cosmetics, Jeanina di Tagli e Dettagli, Manuel della pizzeria Girasole, Giuseppe e Matthieu Leotta del Bowling di Diano. Presente alla serata e coinvolta nelle premiazioni, anche la prima vincitrice del concorso (correva l’estate 2011), Annamaria Bianco di Albenga.

La serata, condotta in maniera impeccabile da Gianni Rossi e Desirèee Nossa, è stata impreziosita dalle performance della giovane e bravissima cantautrice di Varazze, Martina Tondelli (vincitrice di recente di una selezione del concorso nazionale “Ragazza Moda e Spettacolo”, nella sezione talento), dalle esilaranti incursioni del cabarettista Enrico Luparia e dall’esibizione della giovanissima cantante Dria Zorina, 10 anni di Laigueglia.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Diano Castello e si è avvalsa della preziosa collaborazione e generosità di Murabito 1960 Jewel Store, Alfa Cosmetics by Alfa Parf, Studio Tecnico Calcagno, Girasole Pizza & Griglia. e del salone Tagli & Dettagli di Diano Marina, che si è occupato di acconciare tutte le aspiranti miss, e di Miledyartist di Genova.

L’appuntamento per una nuova edizione – l’ottava – di Miss Bowling DonnaOro è per l’agosto 2018, anno in cui la struttura che tutti i giorni offre a turisti e residenti molteplici opportunità di svago e divertimento festeggerà il proprio 30° compleanno.

Come media partner delle’evento pubblicheremo a breve un ampio servizio fotografico con tutte le miss.

Le miss con la fascia

Le altre concorrenti