Un canale divelto dal vento

Un’ora e mezza in balia degli elementi con cielo scuro, vento, acqua a catinelle, grandine e chi ne ha più ne metta.

Questo è accaduto dalle 19 alle 20,30: prima ad Alessandria e dopo dalle 19,45 a Tortona, quando si vedevano arrivare nuvoloni neri che ben presto hanno fatto scrosciare un’incredibile quantità d’acqua che si è riversata un po’ dappertutto. Tantissime le telefonate giunte ai Vigili del fuoco, sia di Tortona che di Alessandria.

Strade allagate in centro a Tortona, in via Fracchia, vicolo Ossonella e in tane altre altre. Diverse piante in mezzo alla strada soprattutto ad Alessandria, mentre acqua e veto hanno sollevato il tetto fatto di copertura  in catrame di un palazzo i via Arzano come potete vede dalla foto che pubblichiamo in alto.

Abbiamo atteso fino alle 11 di oggi,  domenica 30 luglio prima di dare la notizia perché – a differenza di altri giornali che hanno dato notizie sommarie e generiche – volevamo avere un quadro completo della situazione: un elenco dei vari interventi effettuati in città. Purtroppo non è possibile perché i Vigili del fuoco di Tortona dopo aver lavorato tutta la notte sono ancora in giro a svuotare cantine allagate ed effettuare interventi perché i danno sono stati ingenti.

Di seguito alcune immagini

Il temporale sta arrivando….

Inizia la pioggia, pi ci sarà pure il vento

La pioggia scroscia violenta la gente scappa

Un’altra immagine del tetto divelto di un palazzo in via Arzani

 

Ancora un immagine del tetto divelto in un condominio in via Arzani