Un grande concerto e sicuramente memorabile per Tortona: per l’artista di fama internazionale la cui indiscussa bravura si è vista, per l’ottima scelta della location vicina al centro ma accessibile a tutti, per l’incredibile pubblico di oltre 3 mila persone molte delle quali provenienti da fuori, per l’ottima organizzazione anche nei controlli e nelle misure di sicurezza adeguate all’evento, ma soprattutto per il calore umano che Anastacia ha saputo trasmettere al pubblico. Un pubblico che la cantante ha ringraziato moltissime volte in italiano e in inglese: mai visto un’artista di tale levatura essere così umana ed esprimere sensazioni che sono andate al di là delle solite frasi di circostanza che generalmente vengono dette a questi concerti.

Le traversie umane e i problemi di salute che ha dovuto affrontare nella vita  hanno sicuramente avuto il loro effetto sul modo vivere e sulla personalità di Anastacia che non sembrava la star straniera che si esibisce su un palco, ma una di noi, una del pubblico con il quale ha cercato di essere tutt’uno per quasi due ore di concerto.

E alla fine ha chiamato a  sè la gente, che si è avvicinata sul palco in un grande simbolico abbraccio durante una delle ultime canzoni finali che era  non a caso “One Day In Your Life”  cioè “Un giorno nella tua vita”, frase simbolica dai molti significati che scaldato il pubblico tra migliaia di telefonini accesi e scroscianti applausi.

E con questa immagine di calore e simbiosi Tortona ha salutato l’artista americana in una serata incredibile e da ricordare.

Tutto questo e molto altro è stato il primo concerto di “Arena Derthona” il festival musicale  organizzato da Charly Bergaglio di cui pubblichiamo di seguito alcune immagini in esclusiva scattate dai nostri abili fotografi.

E stasera, sabato, alle 21,30 si replica con una serata gratuita che vedrà protagonisti il duo Comico Ale&Franz prima della serata finale con il concerto di Massimo Ranieri in programma domenica, anche questo da non perdere con biglietti acquistabili su TicketOne oppure presso l’infopoint in via Emilia nei locali dell’ex farmacia.

Angelo Bottiroli


Il pubblico in attesa: ormai manca poco all’inizio

Inizia il concerto….

…e Anastacia entra in scena

Anastacia chiama il pubblico

 

E il pubblico gradisce

Mentre canta una delle canzoni più belle: Stupid Little Things

Il saluto al pubblico: “Grazie Tortona, il mio cuore è con voi”