Lui si chiama Alessandro Erritu, ha 25 anni, è di Sanremo e oggi ha salvato la vita ad un pensionato 80enne che stava morendo.

E’ accaduto ai bagni “La Brezza” in strada Tre Ponti 30 a Sanremo (nelle foto).

Questa la ricostruzione dell’accaduto: sono le 11,50 di oggi, giovedì 15 giugno, quando un pensionato appena uscito dall’acqua si accascia al suolo e inizia ad accusare dei malori. L’uomo sta veramente male e il personale dei bagni se ne accorge subito e arriva per soccorrerlo, ma il pensionato perde i sensi: il giovane Alessandro non si perde d’animo e inizia subito le operazioni di soccorso, mentre viene dato l’allarme e  viene chiamata l’ambulanza del 118.

Le condizioni del pensionato sembrano critiche ma Alessandro non si perde d’animo praticando respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco per quasi un quarto d’ora fin o a quando non riesce a tenere in vita l’uomo.- Arriva l’ambulanza del 118 che portano subito al pronto Soccorso dell’ospedale di sanremo in pensionato dove viene ricoverato in prognosi riservata ma vivo.

Intanto bagnanti e personale temono per le condizioni dell’uomo e sono in apprensione. Soltanto più tardi, dal 118 arriva una telefonata rassicuratrice: il pensionato è salvo, ma deve la vita al giovane bagnino Alessandro Erritu che con grande tenacia e incredibili capacità è riuscito a salvarlo.