Ah la cronaca, questa sconosciuta: tanti giornali ad Alessandria ma nessuno, almeno fra quelli online – ci risulta –  abbia riportato che ieri, martedì 6 giugno, alle ore 14,30, un quarantenne di cui non sono state rese note le generalità, si è impiccato tra le mura domestiche.

E’ accaduto in via Oviglio quando i parenti hanno trovato l’uomo ormai cadavere ed hanno dato l’allarme chiamando il 118.

I soccorritori sono prontamente intervenuti, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Non è mai bello quando un essere umano si toglie la vita, eppure fa specie che certi giornali dedichino ampio spazio e colonne su colonne a quelle che noi riteniamo “notizie” per modo di dire, come la commerciante che va in pensione, il tizio che si lamenta delle campane, un altro che scrive cavolate su Facebook, la giovane che vuole fare l’attrice e tante altre news del genere, e  nemmeno poche righe su un uomo che si suicida.

Per carità, ogni giornale ha la sua linea editoriale e decide in tutta libertà di pubblicare ciò che vuole, ma permetteteci di criticare questo modo di fare informazione, a nostro avviso sempre più frivolo e meno profondo.