I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per tentato furto un cittadino marocchino di 27 anni, pregiudicato e senza fissa dimora. Una pattuglia, intorno alle 15.00 del 25 giugno, interveniva presso l’Esselunga di corso Borsalino perché il personale di vigilanza aveva fermato un uomo con della merce rubata.

Giunti sul posto, i militari accertavano che l’addetto alla vigilanza aveva visto girare nel negozio con atteggiamento sospetto lo straniero, decidendo quindi di seguirlo.

L’uomo veniva visto prelevare delle confezioni di profumo che poi nascondeva nelle tasche dei pantaloni. Al termine del giro, il 27enne superava quindi una cassa non pagando la merce, ma veniva fermato dall’addetto alla vigilanza che gli faceva notare che aveva della merce rubata.

Veniva contattato il 112, con il successivo arrivo di una gazzella. I militari accertavano il tentativo di furto e tutta la merce, sei confezioni di profumo del valore di 54 euro, veniva restituita al responsabile dell’esercizio commerciale mentre l’uomo veniva invece denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.