Dovrebbe essere un’area verde frequentata dalla famiglie, ma in realtà è una zona dove ferve lo spaccio di droga, Questo secondo  i carabinieri e della compagnia di Tortona che hanno intensificato i controlli  e la sera del 26 maggio hanno arrestato in flagranza di reato il  marocchino OUSSALH EL HOUSSIN, di 42 anni,  disoccupato, domiciliato in via Pernigotti, ritenuto responsabile del reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

La merce sequestrata

L’uomo, già noto per trascorsi precedenti giudiziari, è stato sorpreso dai militari all’interno dell’appartamento dove è ospite di un connazionale e, durante la perquisizione locale, è stato trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish suddivisi in dosi, oltre ad alcune dosi di marijuana e cocaina e alla somma di denaro contante di 925 euro, frutto dei proventi dello spaccio.

Anche nei confronti del connazionale dell’arrestato, inquilino munito di contratto di affitto, sono in corso verifiche poiché trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente.

OUSSALH EL HOUSSIN, accusato di illecita detenzione finalizzata allo spaccio, è stato arrestato e tradotto nella mattinata del 27 maggio presso il Tribunale di Alessandria, che ha confermato l’arresto e disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere in attesa del processo.

La zona cittadina denominata “del Lavello”, nella quale hanno operato i carabinieri, era da tempo oggetto di attenzione dei militari, che avevano ricevuto alcune segnalazioni da cittadini preoccupati dall’anomala presenza di giovani ed extracomunitari.