Solero.

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino rumeno di 36 anni, pregiudicato, residente in provincia di Alessandria. Una pattuglia alle 16.00 circa dell’8 maggio controllava a Solero sulla SP 10 un’auto con alla guida l’uomo. Il 36enne aveva un atteggiamento apparso ai militari nervoso e sospetto durante il controllo. Veniva quindi perquisito estendendo la perquisizione al veicolo e trovando in un vano portaoggetti dell’abitacolo un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri, di cui non sapeva giustificare il possesso. Il coltello veniva sequestrato e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il porto abusivo dell’arma da taglio.

 
San Giuliano Vecchio.

I Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per furto di gas e violazione di sigilli un cittadino italiano di 51 anni. I militari hanno svolto le indagini a seguito di un controllo svolto il mese scorso da personale AMAG presso un’abitazione della frazione, dove i tecnici a febbraio avevano chiuso un contatore a causa di morosità. Recentemente tale personale effettuava un nuovo controllo, accertando la manomissione degli impianti di fornitura con la violazione dei sigilli apposti e dalla nuova lettura del gas si rilevava come ci fosse stato un prelievo indebito. I militari accertavano che dalla data in cui il contatore era stato chiuso e sigillato fino al nuovo recente controllo, il 51enne era l’unico che aveva risieduto nella casa che aveva affittato, fruendo del servizio gas senza pagarlo. Veniva quindi calcolato quanto prelevato, ovvero circa 400 metri cubi di gas per un valore di circa 280 euro. L’occupante dell’alloggio veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.

Alessandria.

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Alessandria hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio un cittadino italiano di 30 anni, residente in provincia di Alessandria. Una pattuglia interveniva alle 11.30 dell’11 maggio presso il palazzo di giustizia di corso Crimea perché una guardia giurata in servizio di vigilanza alla struttura aveva segnalato al 112 la presenza di un uomo che aveva tentato di entrare nel palazzo con un coltellino. Giunti sul posto, i militari accertavano che, mentre l’uomo entrava nella struttura, veniva fermato dagli addetti alla vigilanza con un coltello di piccole dimensioni in una tasca, venendo quindi bloccato dal personale di sicurezza che successivamente consegnava l’arma ai militari intervenuti. Il 30enne veniva quindi denunciato per porto abusivo di arma da taglio e il coltellino veniva ovviamente sottoposto a sequestro.