Pasqua invasa dai turisti e tanti controlli straordinari dei Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia, che nel lungo week end pasquale, hanno realizzato uno sforzo straordinario nei servizi di controllo del territorio, anche con il supporto del Nucleo cinofili e di un elicottero del Nucleo di Villanova d’Albenga.

E’ stata un’amplificazione del numero dei servizi di prevenzione con auto, moto e Carabinieri di quartiere nelle zone del “passeggio” e di equipaggi incaricati della sorveglianza (anche discreta e non visibile) di obiettivi, di perlustrazione e di controllo preventivo alla circolazione stradale, a garanzia della sicurezza dell’intera provincia.

Più di 60 equipaggi che, dalle prime ore del pomeriggio di venerdì, hanno sorvegliato l’area provinciale fino all’alba di questa mattina.

Se il controllo dall’alto ha agevolato la migliore osservazione delle principali vie di comunicazione, sia ordinarie che autostradali,  per una immediata segnalazione di eventuali problemi che dovessero insorgere – anche in considerazione delle difficoltà preannunciate per i giorni con “bollino rosso” –  nonché una attenta vigilanza sulla prevenzione incendi, sono stati i servizi di prevenzione accennati ad essere più impegnati.

La Compagnia di Bordighera, infatti, ha arrestato F.D., classe ’82, sorpreso fuori dalla sua abitazione in violazione degli arresti domiciliari;

Ancora, attività per i Carabinieri di Sanremo, che hanno segnalato due persone per detenzione di sostanze stupefacenti (uno “spinello” e qualche grammo di marijuana e cocaina), anche con l’impiego anche di un’ unità cinofila, poi dirottata sul controllo della “movida” e di alcuni esercizi pubblici. Sono state infine denunciate due donne per furto in un supermercato della città matuziana e un 36enne, sorpreso in Riva Ligure in possesso di un coltello a serramanico.