Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera a conclusione di attività di indagine ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia un cittadino marocchino di 23 anni in ordine ai reati di rapina e lesioni personali aggravate commessi ai danni di un connazionale.

La vittima ha denunciato al Commissariato di essere stata avvicinata nella serata del 24 marzo u.s. presso l’autoporto da uno sconosciuto che gli ha chiesto l’elemosina. Vista l’insistenza del richiedente la vittima, dopo aver estratto il portafogli, è stata colpita alla testa con una bottiglia; dopodiché è nata fra i due una breve colluttazione, nel corso della quale il denunciante è stato colpito con calci e pugni, al termine della quale il reo si è allontanato, sottraendo il telefono cellulare, il documento di identità e la somma contante di 180 euro.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima l’autore del reato è stato individuato e riconosciuto nell’arco di poche ore e segnalato all’Autorità giudiziaria.