I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato tre minorenni, di origini rumene e albanesi, di 17 e 15 anni, residenti in provincia di Alessandria. Una gazzella, intorno alle 12.00 del 14 marzo, interveniva presso un negozio di abbigliamento di via Giordano Bruno perché il personale dipendente aveva fermato tre giovani con della merce rubata. Giunti sul posto, i militari accertavano che un dipendente del negozio notava uno dei tre fuori dai camerini che si guardava intorno con fare sospetto e parlava con gli altri due dentro distinti camerini.

Poco dopo usciva uno dei giovani da un camerino senza alcun indumento in mano e gli veniva chiesto dove avesse messo la maglia che era stato visto portare nel camerino. A quel punto, vistosi scoperto, toglieva la maglia che aveva già indossato, dopo aver strappato il sistema antitaccheggio il quale era stato buttato per terra nel camerino. Dall’altro camerino usciva l’altro giovane con una maglia nera in mano alla quale era stato staccato l’antitaccheggio.

Venivano quindi fermati dagli addetti del negozio e veniva contattato il 112, con il successivo arrivo di una gazzella. I militari accertavano il tentativo di furto e la merce, del valore di circa 25 euro, veniva restituita al responsabile dell’esercizio commerciale mentre i tre ragazzi venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria minorile.