Ha rotto il vetro della porta di ingresso della tabaccheria  a San Bartolomeo al mare, con l’intenzione di rubare i “Gratta&vinci” custoditi all’interno ma è rimasta incastrata nella porta ed è stata arrestata dagli agenti della Questura di Imperia.

A finire nei guai una pensiona di 75 anni, di origini calabresi.

L’episodio è accaduto ore 6,30 di ieri, giovedì 16 marzo quando il personale della squadra volante della Questura di Imperia, è intervenuto sul posto a seguito di ripetute telefonate, giunte al 113 della Questura, che segnalavano la presenza di una donna all’interno di una tabaccheria.

Ai poiliziotti si è presentata davanti uan scena inusuale: una anziana donna che giaceva sul marciapiede antistante l’ingresso della tabaccheria con addosso un martello con il quale, alcuni minuti prima, aveva infranto la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale.

Nel tentativo, fallito, di introdurvisi, la donna rimaneva incastrata nella fessura che aveva prodotto infrangendo la vetrina e non risuciva a liberarsi.

Ci sono riusciti i poliziotti che, dopo averla liberata l’hanno condotta presso gli uffici della Questura, dove la pensionata è stata identifica e interrogata.

Nel corso delle operazioni di identificazione, e dopo aver raccolto le testimonianze di alcuni residenti, la donna si assumeva la responsabilita’ di quanto accaduto precisando di aver commesso il fatto in quanto affetta da una grave forma di ludopatia; il furto, solo tentato, aveva, infatti, ad oggetto i “gratta e vinci” custoditi all’interno dell’esercizio commerciale.

I poliziotti l’hanno, quindi, arrestata per tentato furto aggravato e condotta, agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.